Ho bisogno di un consiglio....help me!!!

« Older   Newer »
  Share  
annalisavalente
icon12  view post Posted on 23/1/2011, 02:26     +1   -1




Ciao a tutti colleghi....
ho bisogno di un consiglio e del vostro sostegno....
il mio ragazzo sono due settimane che dice di non star bene, di sentirsi come un macigno addosso...e di non riuscire nemmeno a definire la causa...dice di non riuscire più a vivere, a provare sensazioni, sentimenti...non riesce a sentire i sapori delle cose che mangia e che beve quelle poche volte che lo fa!! Sta male e vorrei aiutarlo, stargli vicino...ma lui dice che non posso fare niente per lui, che anzi il fatto che io ci sia lo fa stare peggio, perchè dice di non riuscire a trasmettermi nulla...e invece non è così!
Stasera voleva lasciarmi proprio per questo suo malessere...dice che non merita il mio amore, che io merito una persona migliore...e invece no, è lui che voglio...dice di non volermi trascinare a fondo con lui, ma io ho cercato di fargli capire che il fondo l'ha già toccato, adesso deve solo farsi forza e rialzarsi, cercando innanzitutto di capire cosa lo fa stare cosi.
Ho provato anche a proporgli lo psicologo, ma niente...lo rifiuta! dice che vuole essere lasciato solo...e gli ho proposto di non vederci e non sentirci qualche giorno, così lui ha modo di riflettere sul mandare o meno all'aria la nostra storia...
Le cose che dice mi fanno male: dice che imparerò ad odiarlo, che riuscirò a stare senza di lui...io voglio solo lui nella mia vita...non riesco ad immaginare nessuno al posto suo...
Che posso fare per aiutarlo?? Le ho provate davvero tutte......
 
Top
annalisavalente
view post Posted on 23/1/2011, 09:19     +1   -1




stamattina è tragica.... non riesco a fare nulla...non riesco a mangiare, non riesco a vestirmi x andare a lavoro....sto male senza di lui....voglio solo morire!!!!!!!!
 
Top
giangi :P
view post Posted on 23/1/2011, 13:21     +1   -1




ciao Annalisa,
immagino come possa stare tu in questo momento.....
Non conosco il tuo ragazzo, ma da quello che mi hai detto credo che l'unico motivo per cui abbia deciso di lasciarti è perchè ti ama a tal punto da non volerti far del male...
cosa farei io? gli starei vicino, ma senza essere opprimente.... starei accanto a lui in silenzio semplicemente tenendogli la mano (a volte i gesti più semplici sono i più desiderati).... cercherei di capire dai suoi modi di fare, cosa davvero lo preoccupa, cosa l'ha portato a ridursi così....

in questi casi credo che la determinazione e la testardaggine valgano più di tutto....
Se dovesse cacciarti, mandarti a quel paese tu non sentirti offesa.... ma avvicinati e abbraccialo
dimostragli che quello che fai non è un peso per te, che lo fai con il cuore...
tu non chiedi nulla in cambio, non lo stai facendo per la vostra storia, ma perchè vuoi che stia bene

devi essere forte per te e per lui.... nel momento in cui ti vedrà pensierosa e demoralizzata, lui si sentirà uno schifo e starà peggio


Coraggio Annalisa! Combatti questa battaglia!!!!!

ti siamo vicini!!!!!!







 
Top
annalisavalente
view post Posted on 23/1/2011, 14:43     +1   -1




Ciao giangi, ti ringrazio tantissimo per la tua risposta...
ciò ke vorrei fare io è proprio stargli vicino, anche in silenzio....ma lui non vuole nemmeno questo....vuole che lo lasci solo...
Oggi ho provato a chiamarlo, so che non dovevo....l ho chiamato sul cellulare ed è staccato (da stanotte, quando ho cercato di chiamarlo x sapere almeno se fosse arrivato a casa...abitiamo distanti e volevo solo accertarmi fosse tutto apposto)...ho provato anche a chiamarlo a casa...da un numero che non conosce x non fargli capire che ero io...niente, zero risposta....spero si faccia vivo al più presto...
 
Top
inferm91
view post Posted on 24/1/2011, 09:39     +1   -1




Ciao annalisa,mi dispiace tantissimo immagino il tuo stato d'animo,di sicuro non devi assecondare le sue idee...non essere opprimente xo cmq fargli capire ke ci sei anke quando non vorrebbe, xke di sicuro gli fa piacere!così come dice giangi e così come tu hai fatto provandolo a chiamare..hai fatto benissimo!
magari prova a parlarne cn i suoi genitori ke potrebbero farti avere sue notizie quando lui si rifiuta di parlare con te xke sapendo che cmq ci sei capisce il tuo forte interesse nonostante il suo brutto momento,anzi lo fa stare meglio...xke sicuramente saperti triste non lo fa stare meglio come crede!
Devi insistere ed essere forte e cercare di farlo sfogare ,risalire alla causa di questi atteggiamenti,anke continuando a convincerlo di andare dalla psicologa anke se lui adesso non vuole e non accetta tu non demordere!
ti sono vicina!!! un bacio e buona giornata!
 
Top
annalisavalente
view post Posted on 24/1/2011, 19:16     +1   -1




Ieri sera l'ho chiamato in reparto, era l'unica soluzione per sentirlo...ho solo peggiorato le cose...mi ha lasciata...vuole stare solo, vuole che non mi faccia sentire più...non vuole nemmeno vedermi per restituirmi ciò che di me era rimasto a casa sua...me l ha lasciato nel suo armadietto,dicendo che posso passare a prendere le mie cose quando voglio...
è finita....mi ha lasciata senza un perchè...
 
Top
giangi :P
view post Posted on 24/1/2011, 19:31     +1   -1




mi dispiace davvero tanto..... :(
 
Top
inferm91
view post Posted on 25/1/2011, 09:56     +1   -1




è bruttissimo quello ke stai passando...lascialo solo qlk giorno senza farti sentire x telefono o altro ma crea occasioni in cui incontrarlo di tanto in tanto come in reparto..così in quei momenti puoi fargli capire e vedere il tuo dispiacere...e farti vedere sempre interessata a lui,a sapere come sta..mi disp tanto!
 
Top
annalisavalente
view post Posted on 25/1/2011, 22:49     +1   -1




Ragazzi....altro che depressione dei miei stivali!!!E' solo un p*******....e scusate il termine....ecco cosa ho saputo oggi dalla signora della cucina...che non sono la prima tirocinante che illude...quindi, care ragazze del 1 anno che andrete a fare tirocinio alla clinica medica 1, 5 piano del padiglione chini...state lontane da M****** B******....non fatevi ingannare come ha ingannato me!

Edited by angryman88 - 26/1/2011, 00:24
 
Top
giangi :P
view post Posted on 25/1/2011, 23:43     +1   -1




:(
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 00:27     +1   -1
Avatar

infermiere esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,572
Reputation:
0

Status:


annalisavalente, sono tremendamente dispiaciuto per le tue vicende personali, ma ho dovuto censurare il tuo ultimo messaggio!!! Diffamare le persone e un linguaggio scurrile, non fanno parte della condotta di questo forum.

Spero comprenderai.
 
Top
inferm91
view post Posted on 26/1/2011, 09:37     +1   -1




Hai fatto benissimo a lasciarlo perdere...mi disp solo tu ora ci stia male!!ma meno male ke lo hai scoperto presto e nn ha continuato a illuderti...angry ha fatto bene a censurare qlks xke cmq siamo in un luogo pubblico ma è normale ke tu ora sia arrabbiatissima!! ;)
riprenditi..hai tt il nostro appoggio...grande schifo di persona!!
 
Top
annalisavalente
view post Posted on 26/1/2011, 16:57     +1   -1




scusa angryman....era solo x avvisare le nuove tirocinanti di non cadere nella trappola ;) è molto bravo ad addescarci... ma davvero non ho parole per descrivere quell'essere :)
e cmq...adesso va meglio...ho capito che non ha senso star male per elementi del genere!
 
Top
inferm91
view post Posted on 28/1/2011, 10:57     +1   -1




mi fa piacere k tu stia meglio.. :*
 
Top
13 replies since 23/1/2011, 02:26   159 views
  Share